Come legare la tua attività ad una strategia Social Media


Obiettivo del workshop:

  • Conoscenza delle piattaforme idonee per i propri obiettivi di propaganda
  • Nozioni di social media strategy

Struttura dell’intervento (60 minuti):

  • Definizione: Social media marketing
  • Introduzione: case-history di successo planetario (mondo blogger)
  • Presentazione delle Piattaforme più utilizzate ed altre più settoriali
  • Quali sono i canali social più adeguati per la mia attività?
  • Perché utilizzarli?
  • Social Media Specialist: costruire una strategia di presenza e visibilità sui Social Media (cenno)
  • Eventuali domande

Il workshop è rivolto principalmente a:

  • Professionisti del marketing “tradizionale”
  • Appassionati del web
  • Coloro che vogliono utilizzare i Social Network come strumento di comunicazione e pubblicità per la propria attività/azienda
  • Freelance, studenti e neo laureati

Luigi Isola


Passione ed interesse per il web mi hanno portato ad approfondire conoscenze specifiche nel web marketing, sviluppando competenze nella comunicazione digitale, web marketing, project management.

Grazie ad una serie di esperienze interdisciplinari e collaborazioni significative negli ultimi anni ho appreso tecniche e concetti fondamentali dei diversi modelli comunicativi e linguaggi propri dei diversi canali digitali e spazi relazionali interni agli stessi.

Oltre a soluzioni e strategie per azioni di marketing digitale, e creazione di un Personal Branding con maggiori opportunità e capacità di ottenere attenzione.

Le mie attività prevalenti spaziano dal piano marketing al piano web marketing, fissando obiettivi, analisi della concorrenza, target, segmentazione, strategie e tempistiche.

Marketing nei motori di ricerca, E-commerce management, Google AdWords, Email marketing e marketing automation ma principalmente Social Media Marketing.

Orari


Da definire

Tickets


Prenota