Grand Hotel Guinigi - Via Romana 1247, Lucca

Informazioni


Il Grand Hotel Guinigi dispone di un ampio parcheggio, quindi non ci sono problemi per quanto riguarda chi arriva al Festival in auto.
L’hotel dove si svolge l’evento è abbastanza vicino anche alla stazione FS di Lucca e ha una fermata di autobus quasi davanti, quindi è facilmente raggiungibile anche per chi si sposta in treno.

In auto

Lucca è raggiungibile dall'autostrada che connette Firenze con Pisa e la Versilia, l' A11 Firenze - Mare. Se venite da Firenze, è necessario prendere l’A11 ed uscire a Capannori, se invece venite da Pisa o da Viareggio (tramite la Bretella) uscite al casello di Lucca Est. Dall’aeroporto di Pisa o Firenze se siete in auto, seguite le indicazioni per l’A11.

In treno

Lucca si trova sulla linea ferroviaria che unisce Firenze a Viareggio e Firenze (o Pistoia, talvolta) a Pisa, per cui ci sono diversi treni che partono ed arrivano in città ogni giorno. Alcuni tempi di percorrenza per raggiungere  Lucca: Pisa circa 15-20 minuti, Firenze circa un’ora e 20 minuti, Viareggio circa 20 minuti. Sulla medesima linea ferroviaria, si trovano anche Montecatini Terme, raggiungibile in poco meno di 30 minuti, e Pistoia, in circa 45 minuti.

In aereo

Lucca è quasi equidistante dai due aeroporti internazionali della Toscana l'aeroporto di Pisa e l'aeroporto di Firenze. Ambedue sono collegati con diverse città italiane ed estere da voli di linea, tra cui in particolare (da e per Pisa) i voli lowcost Ryanair e Easyjet. Per maggiori informazioni visitare il sito dell'aeroporto di Pisa o quello dell'aeroporto di Firenze.